mercoledì 18 settembre 2013

Per tutti gli amanti della birra - Steel Horse alla ARTE, CULTURA E LUPPOLO a Marano Vicentino

 L’associazione “Antiche Tradizioni Venete e il portaleNonsolobirra.net”, presentano:
Arte Cultura e Luppolo
 3^ Edizione

che si svolgerà nei giorni 11-12-13 Ottobre 2013 presso il piazzale degli impianti sportivi sito nel comune di Marano Vicentino (VI) in Viale Europa.
Lo scopo della manifestazione è di far conoscere la birra Artigianale, valorizzando le peculiarità di questa bevanda sana e naturale prodotta senza conservati o additivi chimici che offre qualità organolettiche e gustative che nelle birre pastorizzate non si riescono più a percepire.
L’organizzazione della manifestazione sarà supportata da esperti del settore di produzione e d’informazione della birra Artigianale, a vostra disposizione saranno presenti dodici birrifici Artigianali provenienti dal nord dell’Italia, con una degustazione di almeno cinquanta tipi di birra.
Durante la manifestazione ci sarà un ricco stand gastronomico atto a proporre e valorizzare prodotti del nostro territorio (insaccati della Val Leogra e molto altro ancora), ci saranno inoltre spettacoli musicali live e uno spazio dedicato alla realizzazione di una cotta pubblica dimostrativa.
A lato, e in contemporanea con la manifestazione, si ritiene dare anche uno spunto di meditazione su argomenti culturali quali libri scritti da alcuni autori locali.
Sarà allestito un angolo dedicato a tutti quelli che vogliono Ascoltare e Parlare di birra Artigianale “Info Beer Point” gestito dai ragazzi di nonsolobirra.

Programma:

Venerdì 11 Ottobre 2013

Ore 18,00 apertura e inaugurazione evento con l’apertura della 1a Birra in bottiglia della manifestazione e brindisi augurale con gli operatori ed ospiti.
Presentazione del racconto di Luca Valente “UNICO ED ESCLUSIVO” per valorizzare il territorio di Recoaro e gli GNOCCHI CON LA FIORETTA
Presentazione ed esposizione dell’opera artistica “UNICA ED ESCLUSIVA” di Mario Converio che sarà il premio per il miglior birrificio presente.  
Ore 18,30 Apertura stand gastronomico e birrifici.
Ore 19,00 esibizione artistica con l’esecuzione di una opera d’arte dal vivo.
Ore 21,00 esibizione live del Gruppo Rock Full Monty Live Band
Ore 22,30 esibizione live del gruppo Rock Angel Whine

Sabato 12 Ottobre 2013

Ore 15,00 esibizione di vari gruppi sportivi locali
Ore 18,00 apertura stand gastronomico e birrifici
Ore 19,00 presentazione del libro legato al mondo del ciclismo di “Massignan Claudio” campione di ciclismo ai tempi di Eddy Mercs.
Ore 21,00 esibizione live del gruppo Rock D-Lei
Ore 22,30 esibizione live del gruppo Rock Steel Horse - best BON JOVI live songs

Domenica 13 Ottobre 2013

Ore 10,00 apertura stand e Birrifici
Ore 10,30 cotta pubblica in collaborazione con il Club Bevitori del Lunedi
Ore 11 (Padiglione 2) presentazione libro di Mariano Castello “Te Dao” condotta e gestita daMauro Sartori (giornalista Il Giornale di Vicenza redazione di Schio)
Ore 12,00 aperitivo (nel padiglione 2) con prosecco offerto da una nota azienda agricola locale
Ore 12,30 apertura stand gastronomico
Dalle 15,00 alle 17,00 spazio aperto alle esibizioni di attività varie con particolare attenzione ai bambini che avranno la possibilità di disegnare e giocare.
Dalle 15,00 alle 17,00 nell’area esterna a cura dell’associazione “Boscaioli di Recoaro Terme” esibizione e mostra di come si lavorava una volta e la differenza con le attrezzature attuali.  
Ore 17,00 presentazione libro di Alice Cason “101 motivi per andare almeno una volta nella vita nelle dolomiti” con la collaborazione del gruppo “Montura” che allestirà una piccola parete da rocciatori.
Ore 18,00 intrattenimento con lo scrittore Luca Valente
Ore 19,00 presentazione “spettacolo” a cura del gruppo teatrale “Risi & Bisi” di un libro scritto da uno dei componenti.
Ore 21,00 esibizione live del gruppo Rock “Demenzioni”

Concorso popolare: vota il miglior birrificio e la miglior birra.... 
Lo stand enogastronomico sarà particolare e dedicato al tema della manifestazione.
Serviremo panini unici e incredibili con pane fresco e centinaia di combinazioni possibili.
Ci saranno almeno 4 mega panini dedicati a “Man vs Food”, piatti tipici come i “gnocchi con la fioretta De.Co.” direttamente da Recoaro Terme e piatti a base di “polenta”
Durante le tre giornate della manifestazione saranno presenti artisti di fama locale o internazionale che esporranno le loro opere nel padiglione 1 creando un percorso che legherà Arte Cultura & Luppolo.
Sarà presente l’Unitalsi con “Eva” una ragazza disabile ospite dell’Anfass di Schio che esporrà le sue opere e il ricavato resterà a loro disposizione.
Saranno presenti “fumettisti” che realizzeranno un numero unico a tema e saranno a disposizione del pubblico per dimostrazioni e spiegazioni.
Saranno presenti espositori di gadget legati al mondo “birraio”
Ci sarà una esposizione e vendita di libri in collaborazione con la Ubik di Schio legati al tema Arte Cultura & Luppolo.


Nessun commento:

Posta un commento